Attualità

Martedì 26 giugno si è tenuta al Centro Studi Bancari di Villa Negroni a Vezia la conferenza stampa organizzata dal Gruppo CSR Ticino sul tema della responsabilità sociale d’impresa.
La conferenza è stata l’occasione per fare un bilancio dei primi due anni di lavoro del Gruppo CSR e per presentare i prossimi due anni di attività che verranno sostenuti dal finanziamento del progetto Interreg SMART.
In apertura di conferenza, Stefano Rizzi, Direttore della Divisione Economia del DFE, dopo aver dato il benvenuto ai partecipanti ha illustrato lo sviluppo del tema in Ticino.
Si parla spesso di soldi, ma quando diventano un problema si tende a tacere. I soldi sono spesso un tabù nella nostra società: se ci sono bisogna farli apparire, quando non sono sufficienti per soddisfare i nostri desideri si cerca di non pensarci, oppure si trovano scorciatoie pericolose. Il problema può toccare chiunque.
Domenica 8 luglio a Faido, tradizionale appuntamento con la FESTA DELLE FAMIGLIE.
Leggi per maggiori dettagli e scarica il volantino!
Il 29 Maggio 2018 la Commissione Paritetica Cantonale del CCL per Prestito di personale ha emanato una circolare che formalizza le indicazioni in merito al riconoscimento dell’indennità di lavoro per i lavoratori interinali, e l’applicazione dell’art. 24/2 CCL.
Negli scorsi mesi Gian-Luca Lardi ha espresso mezzo stampa la sua opinione, in cui sostanzialmente individua sindacati e CCL troppo rigidi e privilegiati come concause della situazione difficile del nostro mercato del lavoro. A questo proposito colgo l’occasione per intervenire nella discussione con la speranza di avviare un dibattito costruttivo sui tre elementi citati da Lardi: libera circolazione, CCL e protezione dei salari.