Attualità

PostFinance SA ha recentemente annunciato che a partire dal 1. luglio 2020 verranno introdotte delle nuove tariffe per i pagamenti effettuati agli sportelli della Posta. Queste nuove tariffe incideranno sulle aziende e le istituzioni che ricevono i versamenti.
 
Ero un bambino quando la Monteforno ha chiuso i battenti e mai avrei pensato che un giorno avrei lavorato all’OCST, il sindacato che più si è battuto per la salvaguardia di un’azienda che è arrivata ad occupare fino a centinaia di operai, fin dai tempi di Mons. Del-Pietro, ma anche, in seguito, con l’impegno di Meinrado Robbiani e Romano Rossi, nostro compianto presidente e sindaco per molti anni di Giornico.
Lo scorso 21 novembre, il sindacato OCST, unitamente a Unia SIC e SIT, ha rinnovato per la sesta volta il Contratto Collettivo di Lavoro FoxTown, che regola da più di vent’anni le condizioni salariali e di lavoro degli oltre 1200 collaboratori del Centro, ormai conosciuto a livello intercontinentale. 
Siamo quasi giunti al termine del nostro anno giubilare. È stato intenso e ricco di occasioni di incontro, molte di queste inattese e perfino inimmaginabili un anno fa quando abbiamo iniziato a imbastire un programma di eventi e progetti per festeggiare il secolo di vita della nostra Organizzazione in Ticino.
Pensando al numero di figli che vorrebbero, i giovani adulti sono fortemente influenzati dal modello dei due figli. Per quanto riguarda il numero di figli, tra desiderio e realtà è presente tuttavia un gran divario. Spesso, soprattutto le donne aventi un diploma di grado terziario, temono che la nascita di un figlio possa ripercuotersi negativamente sulle loro prospettive professionali.