Lunedì 24 marzo il Parlamento voterà sui tagli ai sussidi RIPAM che aiutano molte persone e molte famiglie a sostenere i costi del premio di cassa malati.
In un cantone come il nostro in cui i residenti vedono ogni anno aumentare i premi del 10% all’anno e diminuire il potere d’acquisto è fondamentale che questi sussidi non vengano tagliati.
È importante quindi agire subito e manifestare al Parlamento la posizione e le esigenze della popolazione. Vi invitiamo quindi ad essere presenti in piazza Governo a Bellinzona a partire dalle 13.30 che ci sarà un presidio.
In questo momento il Parlamento è spaccato a metà. Per questo è importante che la popolazione lanci un messaggio chiaro! Questo tema è vitale per molti!
A partire dall’inizio dell’anno le persone e le famiglie ricevono già un sussidio decurtato e devono sostenere costi notevolmente maggiori rispetto allo scorso anno. Se il 24 marzo il Parlamento respingerà il taglio dei sussidi, le famiglie torneranno a ricevere l’intero sussidio. Altrimenti la decisione verrà rimandata fino ad arrivare al referendum e le famiglie dovranno farsi carico di costi aggiuntivi per molti mesi ancora.
Non mancate!