La Segreteria di Stato dell’Economia (SECO) ha confermato oggi che la Cassa Disoccupazione Cristiano Sociale OCST è stata nuovamente insignita del riconoscimento di Cassa più veloce della Svizzera per l'anno 2024. Questo prestigioso riconoscimento premia l'impegno dei collaboratori della nostra Cassa, che si dedicano con passione e professionalità agli assicurati, aprendo i casi di disoccupazione e versando le relative indennità nel minor tempo possibile.

La SECO ha verificato le attività svolte dai consulenti delle casse di disoccupazione e ha riconosciuto la superiorità della nostra Cassa in termini di velocità, superando tutte le altre casse presenti nel Canton Ticino e negli altri Cantoni della Confederazione. Questo riconoscimento, ottenuto anche negli anni precedenti, conferma la qualità del lavoro dei nostri collaboratori, che grazie alla loro precisione, puntualità e velocità, offrono un supporto concreto agli assicurati che scelgono la Cassa Disoccupazione OCST.

Il lavoro svolto dai nostri collaboratori, presenti nelle varie sezioni della Cassa, è caratterizzato da uno spirito di servizio, volontà e dedizione, qualità che permettono di ottenere importanti riconoscimenti per le mansioni svolte in favore degli assicurati. Questa attività è stata premiata dai nostri assicurati, che nell'ultimo sondaggio commissionato dalla SECO hanno evidenziato una soddisfazione superiore al 90% riguardo alle prestazioni elargite dalla nostra Cassa.

Oltre alla qualità dei nostri collaboratori, la Cassa Disoccupazione OCST ha implementato numerosi servizi per agevolare l’iscrizione degli assicurati. Da tre anni è possibile iscriversi online, sono state avviate numerose iniziative informative tramite i social media, e la Cassa è presente in tutto il Cantone con sette uffici di pagamento dove gli assicurati possono presentarsi liberamente, senza appuntamento, per ricevere immediatamente le informazioni necessarie dai nostri 35 collaboratori.

Questo importante traguardo sarà da stimolo per ogni collaboratore, per continuare a svolgere con dedizione il lavoro in favore degli assicurati, che ringraziamo per la fiducia accordata scegliendo la Cassa Disoccupazione OCST.