L'associazione "Centri OCST per l’Infanzia" (ex: Centri di Vacanza Leone XIII), costituita dall'OCST, ha il compito di organizzare turni di colonia per bambini a scopo educativo secondo la legge cantonale, di gestire il centro di vacanza montano di Sonogno in Valle Verzasca (Canton Ticino) e di gestire l'asilo nido Piccoli passi.

Inserita in un tipico villaggio ticinese di montagna, la Casa S. Angelo di Sonogno offre un'interessante possibilità di soggiorno in Valle Verzasca per gruppi fino a 100 persone ed è agibile tutto l'anno.

Mette a disposizione una modernissima struttura (pensata anche per le persone disabili), una sala polivalente di 200 posti dotata di apparecchiature audiovisive, una moderna cucina, camere a 6 letti e camere doppie, e locali infermeria.

I ragazzi troveranno un’ampia scelta di attività diversificate in base alle esigenze e all’età: passeggiate nella natura, giochi individuali, giochi di società, divertimento, relax, lettura, sport.

I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici saranno lieti di accogliere i ragazzi che vogliono trascorrere un periodo di vacanza all’insegna del divertimento e dell’amicizia.


Colonia 2021

L'Associazione organizza due turni di vacanza da trascorrere nella casa montana a Sonogno:

1 turno  3-16 luglio
2 turno 18-31 luglio

Iscrizione bambini

Visita il blog!

Documenti